Tutto sul nome GABRIEL MARCEL

Significato, origine, storia.

Il nome Gabriel Marcel ha origini francesi e significa "Dio è il mio eroe". Il nome deriva dall'ebraico Gavriyel o Gabriel, che significa "Dio è la mia forza" o "Dio è il mio eroe".

Gabriel Marcel era un filosofo, drammaturgo e musicista francese nato nel 1889. Era noto per la sua teoria dell'esistenzialismo cristiano, che combinava l'esistenzialismo con la fede cristiana. Marcel ha scritto molte opere filosofiche, tra cui "Métaphysique et morale" ("Metafisica e morale") e "Homo viator" ("L'uomo viandante"). Era anche un drammaturgo di successo, con opere come "Les Révoltés" ("I ribelli").

In Italia, il nome Gabriel Marcel non è molto comune, ma è comunque presente in alcune famiglie. In generale, il nome Gabriel è più diffuso al maschile che al femminile.

In sintesi, Gabriel Marcel è un nome di origine francese che significa "Dio è il mio eroe". È associato a una figura importante della filosofia e della letteratura francesi del XX secolo, ma non ha particolare importanza nella cultura italiana.

Vedi anche

Francese

Popolarità del nome GABRIEL MARCEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle persone che si chiamano Gabriel Marcel in Italia sono abbastanza basse. Nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il nome Gabriel Marcel non sembra essere molto popolare nel nostro paese. Tuttavia, ogni persona è unica e speciale indipendentemente dal suo nome, quindi queste statistiche non dovrebbero influenzare la scelta di un nome per un bambino o l'apprezzamento delle persone che si chiamano Gabriel Marcel.